Giuseppe alessi

Insegnante di Lettere – Consigliere associazione Malafimmina

È un insegnante di Lettere nella scuola secondaria di II grado. Si è laureato a Siena in Filologia e critica letteraria con una tesi sui testi per film di Franco Fortini, poeta, intellettuale comunista e militante antifascista. Si occupa di formazione per Mediterranea Saving Humans, ha fondato il collettivo femminista Amarena a Mussomeli (CL) e la sezione ANPI Bella Ciao di Mussomeli. Milita e gioca per La Paz Antiracist Football Club, squadra di calcio popolare dell’Oltretorrente di Parma. Si occupa di decostruzione della mascolinità, di stereotipi e di violenza di genere.
Festaiolo professionista, ama guidare in macchina per lunghi tratti e cantare le canzoni ad alto volume in compagnia, ama il gelato, la pasticceria e le marmellate. Ha rovinato più di qualche cenone in famiglia perorando la causa di Marx e Lenin. Ama la Juve, il calcio e le rivoluzioni. Ha speso tutti i suoi soldi in vino, rum e cioccolato. Il resto lo ha sperperato.

  • Entusiasmo 90% 90%
  • Karaoke Addicted 80% 80%
  • ironia fuori luogo 100% 100%

29 Luglio

Parma, Emilia Romagna; viene da Mussomeli se ancora non fosse chiaro.

Insegnante; Critico letterario; Formatore e Facilitatore su questioni di genere e migrazione; Community building; Aree interne.